A dispetto della sua mole è molto attivo: dopo gli studi in Italia e Canada ha iniziato la sua carriera presso la società di consulenza fondata e diretta dal padre.
Non pienamente soddisfatto, ha ampliato i suoi orizzonti con attività che spaziano dall’agricoltura di nicchia al rilancio di business in crisi, dallo sviluppo di soluzioni nella cosiddetta “economia ecologica” alla creazione di nuove imprese.
Ama scoprire riviste sconosciute e custodirle gelosamente, in attesa di trovare il tempo per poterle leggere.
Appassionato di fotografia e architettura, incontenibile amante della natura e dei viaggi. Suo nonno, un cantante lirico, gli ha trasmesso l’amore per la vera tradizione culturale italiana.
Grazie alla sua passione per i viaggi, ha potuto visitare molti paesi e scoprire le tradizioni locali, innamorandosi dei popoli prima ancora che dei luoghi.
L’inventiva dei popoli del Grande Nord è uno dei ricordi che più ha stimolato la sua fantasia di viaggiatore. Da qui parte l’idea che sta alla base del nostro progetto.
Arrivata poco dopo aver lanciato la nostra avventura, riveste il ruolo di export manager.
Ha maturato dieci anni di esperienza come responsabile vendite per società italiane operanti all’estero in diversi settori, occupandosi di ricerca di nuovi contatti commerciali e sviluppo di interi mercati europei.
Grande appassionata di teatro e letteratura, vorrebbe frequentare i teatri di tutte le città in cui si reca e spera un giorno di riuscire a comprendere completamente un’opera di Shakespeare recitata in inglese. Ha una preparazione umanistica formata a Torino e ha frequentato le notti bianche di San Pietroburgo.
Parla molte lingue e grazie a questo le è facile approfondire la cultura dei paesi in cui opera. Dicono sappia salutare e fare gli auguri in tutte le lingue del mondo!
Nasce a 129 giorni di distanza dal Köln Concert di Keith Jarrett e dopo qualche anno comincia a prendere le sue prime lezioni di pianoforte.
E’ un architetto che dopo alcuni anni trascorsi tra affreschi e palazzi moderni decide di dedicarsi completamente alle sue grandi passioni: visual design, comunicazione online, cultura di marca e racconto d’impresa.
CEO e socio fondatore dell’agenzia di branding e digital commerce che supporta le esigenze specifiche del progetto Nuiit è riuscito a ritagliarsi uno spazio per partecipare attivamente alle iniziative promosse dalle imprese di comunicazione operanti sul territorio nazionale.
Lettore onnivoro, grande appassionato di musica e arti visive.